ASSASSIN’S CREED
NIENTE E’ REALE, TUTTO E’ LECITO
Così recita Al Mualim, nostro Maestro.Devessere una delle sue cazzate preferite.
Benvenuti alla lezione sul Credo Degli Assassini,o “Assassin’s Creed,” come dicono nelle terre oltre il mare, novellini!
Avete ancora la vostra lama nascosta?Bene, attenti a non bucarvi le chiappe quando vi sedete.
Cominciamo subito e prestatemi attenzione se volete diventare dei buoni assassini per, al contrario dei nostri colleghi moderni, difendere l’equilibrio delicato tra bene e male e far si che l’amore regni su questa nostra bella terra.
Ci siete?
Io sono Altair, “Colui Che Vola”, ma non fatevi ingannare dalla mia altisonante denominazione: cammino tanto quanto voi ed è per questo che mi diletto a zompare tra i tetti.
GIOCATORE SINGOLO
La mia storia è semplice: sono stato degradato dalla mia posizione nella gilda degli assassini (chi sta pensando a Oblivion?Bifolchi!) per aver trucidato un vecchietto innocente durante il corso di una missione di vitale importanza mandando all’aria di decine di anni di lavoro della Setta e aver reso inutile la morte di molti Ashashins.
Cose che capitano.
Allora sono stato convocato da Al Mualim che, detto tra noi è un despota rompicoglioni, mi ha infilzato e spedito all’aldilà, solo per farmi scoprire che era tutta una balla e che mi aveva imbottito di LSD e acidi vari per provocarmi delle allucinazioni pornografiche.
Ed è così che, privato di ogni privilegio e “spompato” delle mie abilità fisiche, gironzolo in preda a frenesia paparazzesca per scovare e fare fuori facilmente i maggiori esponenti della nobiltà locale.
Devo dire che le mie missioni sono piuttosto ripetitive e uno strano annebbiamento tecnologico mi coglie ogni qualvolta mi accorgo che puntualmente in unangolo in alto a sinistra della mia visuale finiscono le tacche della mia corta barra di energia.
Suppongo che tutto questo sia causato da un’alta dose dei funghi allucinogeni che sospetto Al Mualim mi propini infilandomeli nel rancio quotidiano.
Di solito corro molto per mantenermi in forma e devo muovermi in modalità furtiva quando ci sono le guardie, come…come… come un certo Sam Fisher, mi dice una vocina nella mia testa.
Cavalco anche e il mio bel ronzino è abbastanza “guidabile” ma non è molto divertente da condurre
e le lunghe cavalcate da una città all’altra sono molto tediose.
Se volete rovinarvi la retina cercando in lungo in largo bandierine di carta igienica svolazzanti depositate in luoghi assurdi da qualche programmatore svogliatuccio siete liberi di farlo.
Vi avverto che trovarle tutte è quasi impossibile, ma se proprio vi scappa….
TECNICA
Vedo molto bene e la mia visuale è pulita ed in alta definizione.
Poi col mio”occhio dell’aquila” posso scorgere edifici molto lontani se mi aggrappo alle guglie di qualche campanile o sui merli di una torre.Posso anche scorgere le differenze tra buoni e cattivi e persone normali con solo il mio gran sguardo.
Il mio udito è molto buono e l’ascolto è rotto sporadicamente da una voce di donna che grida nella mia testa “reinizzializzazione in corso” oppure “recupero del ricordo in corso,attendere”.
MULTIPLAYER
Ricordatevi che un’Ashashin compie le proprie missioni sempre da solo e non dovrete mai intrecciare qualsiasi rapporto sociale con un altro essere umano, perché gli Assassini di Al Mualim sono tutti dei matti di guerra emo rinchiusi giorno e notte nella loro roccaforte tranne quando devono andare al gabinetto o ad eliminare qualche povero leader politico che si sbraccia in piazza per convincere la gente a votare per lui e non per il Salah- Addin o per il Riccado Cuor Di Leone di turno.
In poche parole il multy è vietato.
NOTE
-Cercare tutte le bandierine nuoce alla salute è dimostrato da molti studi scientifici
-Il gioco contiene messaggi sulla pace, sulla vita e sulla morte e sull'approccio tra le diverse culture
-I templari se vengono uccisi sono un tipo di bandierine alquanto antropomorfe da "collezzionare" ma prestate attenzione che sono molto forti
-La dottoressa del gioco è una vera gnocca
-Se vi sorbite tutti quanti per esteso i crediti alla fine del giovosbloccate un obiettivo.
-[Non leggete se non l'avete finito]Usate la vista dell'acquila nel laboratorio alla fine del gioco
-[Non leggere se non l'avete finito]Dopo i sottotitoli ci sarà una specie di salvataggio e da lì potrete andare in giro a fare fuori tutti i civili che vorrete e le guardie non vi diranno niente, a meno che voi non le attacchiate di proposito
PRO
-Bella Grafica
-Bella storia
-Belle ambientazioni.
-Buon sonoro
-Forte assassinare i “Cattivoni”
-Campagna bella e lunga
-Tante belle bandierine da raccogliere
CONTRO
-Gameplay Ripetitivo
-Sezioni a cavallo per spostarsi da una città all’altra noiose
-Lunghi monologhi da sorbire tra la missione attuale e quella successiva
-Niente multiplayer ma da un gioco così è parecchio difficile riuscire a tirarne fuori uno
VOTO: 8.7
MOTIVAZIONE:
Gli assassini hanno una buona vista e un buon udito, ricordatelo, ma le cose che fanno sono sempre le stesse anche se poche cose danno tante soddisfazioni quanto intingere la penna bianca nel sangue (digitale) dei nemici sconfitti.Per tutto il resto, c'è MAstercard.
Data la nostra natura solitaria non ci divertiamo insieme ma ciò ci conferisce una buona longevità. Capito gente? Ora alzate i tacchi ed uscite in caccia.
E per voi che state a spiare al di là dello schermo? Cosa aspettate a portare le nostre lame nella vostra collezione?