Eidos Interactive ha annunciato un accordo con Microsoft al fine di distribuire, in esclusiva Xbox LIVE Marketplace, due capitoli scaricabili per Tomb Raider: Underworld. Questi nuovi livelli aumenteranno la longevità del titolo di circa sei ore. Il primo di questi conenuti si chiamerà Beneath the Ashes, si collocherà alla fine della campagna principale e godrà di un nuova ambientazione. Il secondo si intitolerà Lara's Shadow e introdurrà un nuovo personaggio giocabile.
I due add-on saranno disponibili rispettivamente per il periodo natalizio e per i primi mesi del 2009.
"Cerchiamo costantemente modi per estendere i nostri franchise, sviluppando un più profondo rapporto con i nostri giocatori. La commercializzazione di ogni videogame è solo l'inizio dell'esperienza di un giocatore, da qui in poi dipende da dove si vogliono portare i giocatori in termini di idee e innovazione" ha affermato Sean Vesce, studio manager di Crystal Dynamics. "Con questi capitoli aggiuntivi e la portata di Xbox LIVE, siamo in grado di distribuire contenuti esclusivi per milioni di giocatori in tutto il mondo".
Nel frattempo è stata anche confermata una demo, prevista sul LIVE per il prossimo mese. Ricordiamo che il lancio avverrà il 21 Novembre 2008 su Xbox 360, PS3, Wii, PC, PS2 and Nintendo DS.
da spaziogames