in una recente intervista a betsheda software,todd howard ha dichiarato dei dettagli importanti sul nuovo rpg post-atomico:
-Come già i primi due episodi, anche Fallout 3 conterrà molto humour, anche se non sarà metatestuale come i predecessori.
-E' possibile avvicinarsi di soppiatto ai mutanti per infilargli una bomba nei pantaloni.
-Bethesda non ha tenuto praticamente nulla del lavoro dei ragazzi di Interplay, che per primi hanno lavorato al gioco.
-Gli svilupptori di Bethesda hanno deciso immediatamente si usare il motogre grafico di Oblivion, che considerano ancora ottimo e ben lontano dalla pensione.
-Il mondo di gioco è grande più o meno come quello di Oblivion, anche se non è stato esattamente misurato.
-Non ci saranno mezzi di trasporto (nemmeno uno straccio di cavallo come in Oblivion). Questo potrebbe essere un difettuccio del gioco, visto che i nostri inviati a Los Angeles ci hanno detto che il protagonista non è una scheggia a piedi.
-Secondo Howard, i puristi del fantasym amanti della spada, potrebbero non apprezzare Fallout 3.
-Per un po' è stata presa in considerazione l'idea di permettere l'uso contemporaneo di due armi, ma l'idea avrebbe comportato troppo lavoro aggiuntivo. Forse se ne riparlerà in un prossimo titolo.
-Howard non sa dire quante stazioni radio ci siano nel gioco. Ce ne sono due principali: una con Malcolm McDowell nei panni del presidente; l'altra che manda in onda brani degli anni Quaranta, con un dj che si può incontrare e per il quale è possibile fare diverse quest.
ringraziamo: Diego "Songoku" Castelli (i dettagli gli ho copia-incollati da spaziogames)