-LCPD clan-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

-LCPD clan-

il forum del clan LCPD di call of duty 4 e call of duty World at war!

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
*HADOSHORYUKEN*
moderatore
moderatore
*HADOSHORYUKEN*

Numero di messaggi : 650

Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna Empty
MessaggioTitolo: Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna   Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna Icon_minitimeDom Nov 02 2008, 14:05

L'Entertainment and Leisure Software Publishers Association, l'ente rappresentativo degli editori nel Regno Unito, ha presentato un nuovo sistema di classificazione dei videogiochi con una simbologia visibilmente ispirata ai semafori (verde, giallo, rosso).
"I sistemi lineari e la BBFC non possono adattarsi alla complessità dei videogame moderni e all'interazione che creano tra i giocatori", ha affermato un mese fa il direttore dell'ELSPA, Paul Jackson, da sempre sostenitore del PEGI.

"Mentre il governo si appresta a concludere le sue consultazioni, l'industria risponde alle osservazioni della dottoressa Tanya Byron, che indicavano la mancanza di riconoscimento dei simboli PEGI".
Gli editori britannici abbandonerebbero quindi il PEGI, per una nuova norma in grado di rispondere all'intromissione della BBFC. Le nuove simbologie rispecchiano la numerazione attuale del PEGI (3 anni, 7 anni, 12 anni, 16 anni e 18 anni).

playreview
Torna in alto Andare in basso
shalalalaia
comandante
comandante
shalalalaia

Numero di messaggi : 1191

Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna   Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna Icon_minitimeDom Nov 02 2008, 21:33

tanto io il pegi nn lo ho mai cagato... ps: questo mess lo ho scritto dalla mia psp e la connessione la scrocco in segreto da 1 del palazzo xdxdxd
Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di classificazione dei videogiochi in Gran Bretagna
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» secondo sistema di controllo per EndWar
» Call of Duty: World at War - i requisiti di sistema
» GRAN THEFT AUTO 4
» Stan Lee: videogiochi meglio del cinema
» Videogiochi per la pace