-LCPD clan-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

-LCPD clan-

il forum del clan LCPD di call of duty 4 e call of duty World at war!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Hideo Kojima critico sulla qualità dei videogames nipponici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*HADOSHORYUKEN*
moderatore
moderatore
*HADOSHORYUKEN*


Numero di messaggi : 650
Data d'iscrizione : 02.06.08
Età : 36

Hideo Kojima critico sulla qualità dei videogames nipponici Empty
MessaggioTitolo: Hideo Kojima critico sulla qualità dei videogames nipponici   Hideo Kojima critico sulla qualità dei videogames nipponici Icon_minitimeMar Ott 14 2008, 23:35

Hideo Kojima fa incontestabilmente parte della sfera molto ristretta dell'olimpo degli sviluppatori: il creatore di Metal Gear è sempre molto ascoltato quando esprime i suoi progetti e le sue opinioni nel mondo dei videogames. Una recente intevista di Famitsu riporta nuove dichiarazioni del famoso programmatore Konami, che è molto duro nei confronti dei programmatori giapponesi.
Per quanto riguarda l'aumento in potenza dei giochi "occidentali" di fronte alla produzione nipponica, Kojima sembra pessimista: "Se comparate onestamente i giochi giapponesi con i giochi occidentali, allora il Giappone è perdente". Kojima aggiunge che i migliori creatori di videogames partono per lavorare in occidente, dove si propone loro più denaro per sviluppare il loro titolo e la situazione attuale è "pericolosa".
Sempre secondo Kojima, il Giappone ha chiaramente perso la sua attrazione dal momento del passaggio alla generazione PS3/Xbox 360. Il pubblico nipponico "rifiuta" giochi e consoles new-gen e preferisce le macchine che privilegiano il gioco rapido e portatile (Wii, DS, PSP…). Questa tendenza non incoraggia ovviamente gli studi nipponici a trarre vantaggio dalle nuove consoles, a meno di prendere in considerazione solo o quasi il mercato occidentale, cosa che sempre più editori/sviluppatori fanno (Capcom e Square-Enix per prime).
Dopo queste riflessioni negative per il Giappone, Kojima ha annunciato che pensa di rivelare il suo prossimo gioco in occasione del Tokio Game Show 2009: "Fino alla fine dell'anno sono preso da Metal Gear Online, ma per il salone dell'anno prossimo, penso di potere annunciare qualcosa", ha detto.


playreviwe.
Torna in alto Andare in basso
 
Hideo Kojima critico sulla qualità dei videogames nipponici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hideo Kojima potrebbe dirigere il nuovo Metal Gear
» il 97% dei teenager Usa gioca con i videogames
» videogames awards 2008
» probabile taglio di prezzi per i videogames

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
-LCPD clan- :: videogiochi :: news-
Vai verso: