-LCPD clan-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

-LCPD clan-

il forum del clan LCPD di call of duty 4 e call of duty World at war!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Microsoft vuole utilizzare i videogames per la didattica scolastica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*HADOSHORYUKEN*
moderatore
moderatore
*HADOSHORYUKEN*


Numero di messaggi : 650
Data d'iscrizione : 02.06.08
Età : 36

Microsoft vuole utilizzare i videogames per la didattica scolastica Empty
MessaggioTitolo: Microsoft vuole utilizzare i videogames per la didattica scolastica   Microsoft vuole utilizzare i videogames per la didattica scolastica Icon_minitimeMar Ott 14 2008, 23:35

Microsoft vuole investire nel settore videoludico educativo. Non bastano i libri e le spiegazioni degli insegnanti per stimolare gli scolari: è così che Redmond medita di rivoluzionare il sistema scolastico dispensando videogiochi mirati all'apprendimento.
A comunicare le modalità e gli obiettivi del progetto è stato Craig Mundie, nell'ambito di una conferenza organizzata presso la New York University: investimenti per un milione e mezzo di dollari di investimenti nel Games for Learning Institute (G4LI), un centro al quale faranno capo gli esperti di Microsoft Research, i ricercatori della NYU e di un ventaglio di altre università statunitensi. L'obiettivo di G4LI è quello di sondare il terreno, di indagare sulle strategie di insegnamento e sui modelli di apprendimento dei ragazzi in età scolare, di sviluppare percorsi educativi a cavallo tra istruzione e gioco, di valutare i risultati scolastici dei ragazzi che abbiano appreso a mezzo gaming.

Il denaro investito da Microsoft, insieme ad un altro milione e mezzo di dollari, servirà per i primi tre anni di ricerca, durante i quali si penserà alla formazione degli studenti delle scuole medie per quanto attiene alle materie scientifiche. "La tecnologia ha il potenziale di aiutare a reinventare il processo educativo e di stimolare e ispirare i giovani studenti ad abbracciare la scienza, la matematica e le tecnologie - ha spiegato Mundie - il Games for Learning Institute è un grande esempio di come la tecnologia possa cambiare il modo in cui gli studenti apprendono, rendendo il tutto molto più naturale ed intuitivo".
Torna in alto Andare in basso
 
Microsoft vuole utilizzare i videogames per la didattica scolastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Microsoft vuole altre esclusive
» Anche Microsoft non crede nei videogames esclusivi
» valve vuole solo la 360
» Shane Kim vuole gli MMO su Xbox 360
» il 97% dei teenager Usa gioca con i videogames

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
-LCPD clan- :: videogiochi :: news-
Vai verso: