| iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
*HADOSHORYUKEN* moderatore
Numero di messaggi : 650 Data d'iscrizione : 02.06.08 Età : 36
| Titolo: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Lun Set 22 2008, 13:45 | |
| Il mercato dell'intrattenimento videoludico è alquanto chiuso. Si è passati dagli scontri dei primi anni 80 con Atari, Nintendo e Sega, agli anni 90 con gli ultimi due che l'hanno fatta da padrone. Sega si è poi defilata per lasciare la scena alla grande N e alla neonata (videoludicamente parlando) Sony. Poi è arrivata Microsoft.
I nomi sono sempre stati molto pochi e spesso gli outsider sono stati divorati dal mercato stesso. Ma c'è questo interessante articolo di Cnet News in cui Ron Reisinger analizza in maniera oculata un possibile quarto avversario. Il nome è facilmente identificabile ed è Apple, ovviamente. Lo avevamo detto anche noi, qui e qui in occasone del lancio fasullo del JoyPod , l'interfaccia che trasformava l'iPhone in una, quasi seria, console portatile .
La tesi interessante è quella secondo la quale Apple non dovrebbe puntare sul suo App Store per alimentare il mercato dei videogames portatili, quanto partire all'arrembaggio puntando all'Home Entertainment. Arrivare fin dentro al salotto, come ha fatto microsoft con il catastrofico (in termini di vendite se rapportate agli investimenti di tutto il progetto) primo Xbox e affermarsi come quarto polo dell'intrattenimento digitale.
E del resto se ci pensate Apple ha tutte le carte in regola per fare un figurone.
blogsfere | |
|
| |
zebotonik generale
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 05.06.08 Età : 31 Località : San Giovanni in Persiceto
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Lun Set 22 2008, 14:19 | |
| mio padre ricorda che sul commodore 64(che aveva regalato a mio cugino) era presente uno stemma con la mela...qualcuno ne sa qualcosa??
Ultima modifica di LCPD zebotonik il Mar Set 23 2008, 14:27 - modificato 1 volta. | |
|
| |
LCPD Lincio comandante
Numero di messaggi : 1743 Data d'iscrizione : 03.06.08 Età : 31 Località : Schio-Vicenza
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Lun Set 22 2008, 14:29 | |
| Mah secondo me se la giocano Sony Microsoft e Nintendo e l' Iphone e porcherie varie non fanno paura a nessuno. Perlomeno dovrebbero aspettare la prossima generazione di console non come ha fatto M$ con Xbox che come console era abissalmente migliore delle concorrenti dal punto di vista tecnico ma non è riuscita ad affermarsi tra il pubblico. Comunque gli effetti di Xbox si vedono e hanno anche un nome: l'Xbox 360 | |
|
| |
shalalalaia comandante
Numero di messaggi : 1191 Data d'iscrizione : 19.07.08 Età : 30 Località : Albenga (sv)
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Lun Set 22 2008, 15:45 | |
| si in effetti se la apple vuol fare uscire una console propria deve almeno almeno aspettare la proxima generazione | |
|
| |
LCPD GreatSIR Andrew moderatore
Numero di messaggi : 95 Data d'iscrizione : 01.06.08 Località : Perugia
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 10:42 | |
| Non mi ispira una consollle della Mela.... anzi mi stanno sulle palle... | |
|
| |
LCPD Lincio comandante
Numero di messaggi : 1743 Data d'iscrizione : 03.06.08 Età : 31 Località : Schio-Vicenza
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:16 | |
| - GreatSIR Andrew ha scritto:
- Non mi ispira una consollle della Mela.... anzi mi stanno sulle palle...
A me non piace neanche l'I Pod ha una batteria che non dura niente. | |
|
| |
zebotonik generale
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 05.06.08 Età : 31 Località : San Giovanni in Persiceto
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:17 | |
| - LCPD Lincio ha scritto:
- GreatSIR Andrew ha scritto:
A me non piace neanche l'I Pod ha una batteria che non dura niente. scusami di che ipod parli? | |
|
| |
LCPD Lincio comandante
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:19 | |
| - LCPD zebotonik ha scritto:
- LCPD Lincio ha scritto:
A me non piace neanche l'I Pod ha una batteria che non dura niente. scusami di che ipod parli? Uno che conosco ne ha uno normale (non nano) e a guardare un film si scarica subito | |
|
| |
zebotonik generale
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:25 | |
| - LCPD Lincio ha scritto:
- LCPD zebotonik ha scritto:
- LCPD Lincio ha scritto:
A me non piace neanche l'I Pod ha una batteria che non dura niente. scusami di che ipod parli? Uno che conosco ne ha uno normale (non nano) e a guardare un film si scarica subito beh certo, guardando i video durano solo 5 ore, ma è normale | |
|
| |
LCPD Lincio comandante
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:27 | |
| | |
|
| |
zebotonik generale
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple Mar Set 23 2008, 14:28 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple | |
| |
|
| |
| iGame? Dopo iPod e iPhone una console targata Apple | |
|