Ci sarebbe anche Bill Gates tra gli interessanti all'acquisto del Newcastle. Secondo la stampa inglese il fondatore di Microsoft potrebbe rilevare il club di Mike Ashley, deciso a lasciare dopo neanche un anno e mezzo in seguito alla mancanza di fondi e alle pesanti critiche, miste a insulti, da parte della tifoseria, che lo considera il principale responsabile dell'addio di Keegan. Tra i possibili compratori anche la Dubai Investment Capital.
Un altro magnate americano sarebbe dunque a sbarcare in Premier League, ormai 'invasa' dagli stranieri. E che magnate. Secondo i giornali d'Oltremanica Bill Gates, uno tra gli uomini più ricchi del mondo, sarebbe fortemente interessato a salvare il Newcastle, in crisi di fondi. "Ho sempre detto di essere disposto a investire 26 milioni di euro all'anno, non di più - ha detto Asley, l'attuale proprietario del Newcastle - Non me lo posso permettere e non voglio che questo club fallisca. Spero che il prossimo proprietario possa spendere quanto chiesto dai tifosi". E a Bill Gates i soldi non mancano. Asley avrebbe fissato il prezzo per la cessione: non meno di 580 milioni di euro.
Tra i candidati per l'acquisto del club ci sarebbero anche lo sceicco Mohammed bin Rashid Al-Maktoum, patron della Dubai Investment Capital, che nei mesi scorsi aveva tentato di prendere il Liverpool e un consorzio legato a Dubai Sports City, che solo 16 mesi fa aveva acquistato il club di St James' Park per poco più di 160 milioni di euro, risanando però un debito di oltre 120 milioni.
da sport mediaset