Tutti i vantaggi del suono surround: durante l’IFA 2008 Plantronics ha presentato al pubblico GameCom 777, la nuova cuffia con microfono dedicata al mondo dei gamer. Frutto della collaborazione con Dolby, GameCom 777 permette di vivere esperienze di gioco totalmente coinvolgenti, grazie alla straordinaria qualità audio, mentre i professionisti potranno trarre vantaggio dall’accuratezza della riproduzione audio surround, identificando rapidamente i nemici a seconda della provenienza spaziale del rumore.
Il design di GameCom 777 è stato accuratamente sviluppato seguendo le indicazioni dei videogiocatori professionisti. La cuffia è comoda da indossare e si distingue per la grande leggerezza, risultando così ideale anche per sessioni di gioco particolarmente intense e prolungate.
GameCom 777 aggiunge al gioco una nuova dimensione: la nuova cuffia Plantronics sfrutta la tecnologia Dolby Pro_Logic II, grazie a una sound Card USB che interviene sull’audio digitale, simulando un suono surround a 360°, similmente a quanto accade con tradizionali sistemi home theater. La tecnologia Dolby Pro_Logic II interviene infatti sul segnale a due canali stereo, trasformandolo in un suono surround a cinque canali.
Se Dolby ha contribuito alla creazione di un prodotto fuori dal comune, grazie alla sua celebrata tecnologia surround, Plantronics ha confermato di essere un punto di riferimento nel mondo delle cuffie gaming, realizzando un prodotto di indiscussa qualità tecnica. I due speaker da 40mm regalano una resa audio ricca e potente, con grande risposta anche sui toni più bassi. I gamer hanno inoltre la possibilità di comunicare tra loro con chiarezza, grazie al microfono dotato di tecnologia Noise Cancelling. Il design open ear si rivela inoltre ideale in occasione dei Lan Party: i giocatori potranno infatti sentire cosa avviene intorno a loro, al di fuori del gioco, e comunicare con i compagni con facilità.
“Grazie alla collaborazione con numerosi gamer, abbiamo creato un prodotto in grado di regalare effettivi vantaggi competitivi a tutti i giocatori” sottolinea Luc Ackaert, EMEA Consumer Marketing Manager di Plantronics. “La collaborazione con Dolby ci ha permesso di aggiungere profondità all’esperienza di gioco, mentre il microfono a cancellazione di rumore permette comunicazioni rapide ed efficienti con i compagni di team”.
Un controller, comodamente posizionato sul cavo, consente di alzare e abbassare il volume con facilità, grazie alla semplice pressione di un tasto, mentre il microfono a scomparsa è strategicamente posizionato all’interno dell’archetto, trasformando la cuffia in una fantastica alternativa per l’ascolto della musica o la visione di film sul proprio PC. Plantronics GameCom 777 è disponibile da settembre al prezzo di 99,99 €