E’ guerra aperta, commercialmente parlando, su tutti i fronti fra Sony e Nintendo per conquistare il titolo di maggior distributore di console di videogiochi, che per ora è saldamente nelle mani della casa madre di SuperMario.
Il prossimo attacco da parte di Sony consisterà nel lancio dell’ultimo modello della sua console gaming PlayStation portatile (Psp) il prossimo 16 ottobre in Giappone.
Al nuovo dispositivo è affidato il compito di essere più competitivo con il prodotto concorrente, la console Ds di Nintendo, attualmente leader del mercato.
La nuova Psp verrà venduta al prezzo di 19.800 yen (circa 125 euro), ovvero lo stesso prezzo a cui viene venduto il modello attualmente sul mercato, mentre la console Ds di Nintendo costa 16.800 yen (circa 106 euro).
Intanto la terza duellante Microsoft, produttrice della Xbox, ha annunciato un taglio dei prezzi del suo gioiellino del 30%.
La Xbox 360Arcade, modello più costoso, sarà venduta in Giappone a 19,800 yen, circa 74 dollari in meno rispetto a prima, secondo quanto sotenuto dal quotidiano Nikkei.
Il nuovo prezzo renderà la Xbox più allettante a livello economico della Nintendo Wii, venduta a circa 20.000 yen (circa 125 euro), e della PlayStation 3, venduta a 39.800 yen (circa 175).
tecnomagazine.