Non c'è solo Pro Evolution Soccer 2009 ad attendere i videogiocatori amanti del calcio. Come ogni anno, anche la serie Fifa di Electronic Arts rinnova il suo appuntamento. Fifa 09 uscirà il 3 ottobre, ma sarà possibile già valutarlo in demo il mese prima.
L'11 settembre uscirà la demo sui canali Playstation Network e Xbox Live Marketplace di PS3 e Xbox 360, mentre il 12 settembre sarà disponibile la demo per personal computer. Il gioco uscirà infatti per tutte e tre le piattaforme, a cui si vanno a sommari PS2, PSP e Wii.
In questo nuovo capitolo, oltre a migliorare le animazioni, la grafica e l'intelligenza artificiale, EA introdurrà la modalità Adidas Live Season, che permetterà di ricevere aggiornamenti settimanali che andranno a incidere sui valori dei giocatori e su altri parametri, prendendo spunto da ciò che sta accadendo veramente. Per esempio se Ibrahimovic segnerà 6 goal in due partite, la sua "abilità" nel gioco sarà superiore. Viceversa, se un giocatore non rispetterà le aspettative, i suoi parametri all'interno del gioco scenderanno. Non sono ancora chiarissimi i dettagli, ma pare che Live Season sarà gratuita per un solo campionato, mentre se uno vorrà aggiornare tutti i campionati dovrà pagare. In rete, ma non abbiamo la conferma di EA, si parla di 4.99 sterline (circa 6,30 euro) per l'aggiornamento di un altro campionato e di 12.99 sterline per l'aggiornamento di tutti i campionati (16,30 euro circa) . Tuttavia, lo ricordiamo, questi prezzi sono da prendere con le pinze.
tom's hardware.