Con le olimpiadi di Pechino in pieno svolgimento, sono tanti gli atleti che si rilassano con i videogames. Fra gli altri, il calciatore Giovinco dlla Juventus: "Adoro giocare al calcio sulla Playstation, prendo sempre il Barcellona dove c'è Messi, anche perché non c'è ancora nessuna squadra con dentro Giovinco. Il giorno che ci sarà giocherò solo con quella". E poi Messi, nuovo testimonial di PES 09, che passa la vigilia delle sfide olimpiche: "Gioco sempre alla Playstation con il mio compagno di camera Aguero. Anzi, se i nostri tennisti Nalbandian e Monaco accettano la sfida, siamo disponibili".
Ma anche il nuotatore azzurro Federico Colbertaldo, il tennista spagnolo Nadal ed il gigante Yao Ming, che ha detto "Macché pressione, io mi rilasso leggendo e con i videogiochi". E poi la nuotatrice americana Amanda Beard: "Al videogioco delle Olimpiadi ci gioco sempre, con la mia famiglia sfidiamo i vicini e ce le diamo di brutto". Non vuole essere da meno il sollevatore di pesi Reese Hoffa, amante del gioco di golf di Tiger Woods: "Come ogni ragazzo, adoro i videogiochi, sono parte della mia vita, soprattutto quando fai questi lunghi viaggi oltreoceano". Buon ultimo, e non ci è abituato, il velocista Tyson Gay. Gran simpatico: "Giochiamo così tanto che spesso va a finire che ci fanno più male le dita delle gambe"