-LCPD clan-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

-LCPD clan-

il forum del clan LCPD di call of duty 4 e call of duty World at war!

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

credete in dio?

Andare in basso 
+7
*HADOSHORYUKEN*
LCPD Lincio
LCPD samuel9307
LCPD The Beats
Federainbow
Tonibepi
LCPD MrMuris
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Credete in Dio e/o nella Chiesa
SI
credete in dio? Icon_vote_lcap40%credete in dio? Icon_vote_rcap
 40% [ 4 ]
NO
credete in dio? Icon_vote_lcap60%credete in dio? Icon_vote_rcap
 60% [ 6 ]
Voti totali : 10

AutoreMessaggio
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

Numero di messaggi : 679

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 01:58

visto che questo e un paese dove ce liberta di religione e prendendo spunto dall articolo di HadoShoRyuKen vorrei chiedere a chi passa di qua se crede in dio se si vuole si puo anche lasciare un messaggio con le proprie motivazioni, penso che possa essere una cosa costruttiva...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/obeso24
Tonibepi
generale
generale
Tonibepi

Numero di messaggi : 386

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 11:43

Al rogo gli ATTEI!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol!
(capito Lincio...ehehehe) tongue
Federainbow
generale di brigata
generale di brigata
Federainbow

Numero di messaggi : 251

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 11:44

sinceramente: NON LO SO.
LCPD The Beats
generale di brigata
generale di brigata
LCPD The Beats

Numero di messaggi : 209

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 12:20

assolutamente no... se esistesse un dio non credo lascerebbe che questo mondo vada in merda (come sta succedendo)
http://www.myspace.com/comboshit
LCPD samuel9307
boss
boss
LCPD samuel9307

Numero di messaggi : 1669

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 12:23

certo che la merda la stiamo facendo noi Exclamation
http://lcpd-clan.myogame.net
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 12:54

se ci si pensa dio non puo esistere e poi se sichiede a un prete "perche dio allora non ha uccison hitler stalin & co?" lui risponde "perche noi abbiamo il libero arbitrio e possiamo scegliere le nostre azioni" a quel punto dio e inutile. poi l esistenza di dio/dei e stata fatta sin da molto tempo fa perche nelle caverne ci cagavamo addosso per i fulmini o per la morte, o ci serviva una spiegazione su come e nato questo o quest altro, allora abbiamo creato il dio del vento, dei raccolti eccetera eccetera, solo che nel 2008 abbiamo tutte le risposte vere, la terra non ha 4000 anni ma 16 miliardi, perche tutto si creasse ci sono voluti 6 miliardi di anni e non una settimana, e la bibbia e solo il contenitore di miti eziologici, ovvero che spiegano l origine delle cose....
LCPD Lincio
comandante
comandante
LCPD Lincio

Numero di messaggi : 1743

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 13:25

tonibepi ha scritto:
Al rogo gli ATTEI!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol!
(capito Lincio...ehehehe) tongue

Si scrive Atei IGNORANTE dal greco a-teos, senza dei, credo, e comunque qui siamo in un paese libero in cui ciascuno può scegliere la religione che vuole, e anche di non averla. A parte che non è stata una mia scelta. In medio oriente e in altre parti del mono ci sono etnie che si massacrano perchè qualcuno ha detto al rogo i..... non c'è tanto da scherzare su queste cose anche se iamo fra amici vi ricordate le vignette sull' Islam dei Danesi qualche anno fa? Ecco, hanno assaltato la loro ambasciata....
Comunque io non rispondo perchè la scelta di non venire battezzato non è stata mia e l'hanno fatto apposta per darmi la possibilità di riflettere sulla mia vita e le cose in cui devo credere e io sto ancora riflettendo.
In questo senso, non esiste un'unica religione (anche se il papa dice che Dio è uno solo con nomi diversi) e, ad esempio il Buddhismo (se si scrive così) non presena l'adorazione di un Dio ma la riflessione sul senso della vita e sulla strada delle virtù che noi dobbiamo intraprendere: una cosa intelligente, secondo me.
Ad esempio una scelta si pone tra credere nella vita dopo la morte e l'esistenza di un'entità superiore o le verità della scienza, cose che si possono vedere e toccare. Trovo che credere solo alle cose si cui possiami avere conferma sia un riduttivo (e da qualche parte saranno pur saltati fuori la Bibbia, i Vangeli e i testi sacri vari- o sono mere invenzioni e leggende? e le leggende non hanno sempre un pizzico di verità alla loro base?) e, agli occhi di un "profano" gli dei nella storia siano stati una consolazione, un motivo per dettare leggi (vedi i Comandamenti di tutte le religioni) e i romani e gli egizi adoravano anche un uomo, non solo dei per cui, ancora non so....
*HADOSHORYUKEN*
moderatore
moderatore
*HADOSHORYUKEN*

Numero di messaggi : 650

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 13:37

non lo so nemmeno io se c credo o no!
posso pure crederci pero non vado in chiesa e ripeto con queste persone che rappresentano la chiesa e la nostra religione non ce la faccio prp ad andare inchiesa o a pregare sapendo che dietro il luogo in cui io prego girano soldi mignotte e papponi che si inculano nei confessionali
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

Numero di messaggi : 259

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 13:39

nn professo alcuna religione xkè il credo penso sia 1 cosa strettamente personale.
cmnq credo in dio e odio la chiesa!
maxigamer
soldato scelto
soldato scelto
maxigamer

Numero di messaggi : 68

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeLun Ago 11 2008, 22:54

...........ci sono state tante testimonianze che i fedeli di chiesa sono pedofili! dopo aver saputo questo da molti telegiornali li ho disprezzati............comunque no non credo in un uomo immaginario che ci fa credere SENZA prove della nostra esistenza grazie a lui,la teoria della scimmia è più concreta propio perchè sono stati ritrovati dagli scavi delle ossa dei vecchi antenati
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 12:10

IL PROBLEMA è: DA DOVE VENGONO LE SCIMMIE ALLORA?CERTO SI SARANNO EVOLUTE DA ALTRI ESSERI VIVENTI,MA GLI ALTRI ESSERI VIVENTI DA DOVE VENGONO?FINKè LA SCIENZA NN RIUSCIRà A PROVARE LA NASCITA DELL'UNIVERSO LA POSSIBILITà KE ESISTA 1 ENTITà SUPERIORE è ANCORA ATTENDIBILE!
SICURAMENTE NN SONO ATTENTIBILI LE BAGGIANATE SCRITTE NELLA BIBBIA E NEI VANGELI!
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 18:09

Magic-Marco-20 ha scritto:
IL PROBLEMA è: DA DOVE VENGONO LE SCIMMIE ALLORA?CERTO SI SARANNO EVOLUTE DA ALTRI ESSERI VIVENTI,MA GLI ALTRI ESSERI VIVENTI DA DOVE VENGONO?FINKè LA SCIENZA NN RIUSCIRà A PROVARE LA NASCITA DELL'UNIVERSO LA POSSIBILITà KE ESISTA 1 ENTITà SUPERIORE è ANCORA ATTENDIBILE!
SICURAMENTE NN SONO ATTENTIBILI LE BAGGIANATE SCRITTE NELLA BIBBIA E NEI VANGELI!

big bang=> piogge e formazione di atmosfera=> primi essere unicellulari=> esseri pluricellulari piu complessi=>dinosauri=>mammiferi, scimmie=>uomo=>MrMuris
LCPD MassiDL
moderatore
moderatore
LCPD MassiDL

Numero di messaggi : 1084

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 19:44

si vede che sie cocciuto...
il big bang da cosa è stato creato?-.-
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 21:35

maxtheboss 14 ha scritto:
da niente e lo stesso big bang che ha creato tutto lo spazio che prima era raccolto in un unico punto e percio il big bang e avvenuto ovunque
LCPD MassiDL
moderatore
moderatore
LCPD MassiDL

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 21:45

MrMuris ha scritto:
da niente e lo stesso big bang che ha creato tutto lo spazio che prima era raccolto in un unico punto e percio il big bang e avvenuto ovunque
non può non essere creato da niente.ragipna su quello che dici
LCPD Lincio
comandante
comandante
LCPD Lincio

Numero di messaggi : 1743

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 22:57

Il big bang è stato generato dall'instabilità dei gas e degli elementi presenti alll'inizio e non cominciare a dire da cosa sono stati creati i gas perchè non ci credo che un'entità superiore i è messa a scoreggiare nel nulla.... sono solo due modi di vedere la creazione: uno scientifico e l'altro religioso, ma entrambi senza prove e/o conferme di come tutto è iniziato e penso che rimarrà solo una "semplice" teoria Wink ....

Ultima modifica di Lincio il Mer Ago 13 2008, 14:31 - modificato 1 volta.
shalalalaia
comandante
comandante
shalalalaia

Numero di messaggi : 1191

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeMer Ago 13 2008, 12:27

quoto alla grande lincio hai colto la risposta giusta
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeGio Ago 14 2008, 14:35

io ritengo molto + credebile la teoria scientifica anke se è pur sempre 1 teoria!e ribadisco ke finkè nn verrà data 1 spiegazione alla domanda "cm sn nati i gas?" la presenza di 1 entità superiore può essere ritenuta attendibile.
shalalalaia
comandante
comandante
shalalalaia

Numero di messaggi : 1191

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeGio Ago 14 2008, 15:05

io ritengo molto + credebile la teoria scientifica anke se è pur sempre 1 teoria!e ribadisco ke finkè nn verrà data 1 spiegazione alla domanda "cm sn nati i gas?" la presenza di 1 entità superiore può essere ritenuta attendibile.

quoto perfettamente
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeGio Ago 14 2008, 23:22

e io quoto me stesso Exclamation Very Happy Very Happy Laughing Laughing
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeVen Ago 15 2008, 02:26

e la fantomatica entita superiore come si e creata?
LCPD MassiDL
moderatore
moderatore
LCPD MassiDL

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeVen Ago 15 2008, 03:31

MrMuris ha scritto:

se esiste un'entità superiore allora non bisogna dare una spiegazi0one scientifica di come si è creata no? Wink
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeVen Ago 15 2008, 17:21

Citazione :
se esiste un'entità superiore allora non bisogna dare una spiegazi0one scientifica di come si è creata no?

bravo massi Exclamation
LCPD MrMuris
moderatore
moderatore
LCPD MrMuris

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeVen Ago 15 2008, 20:32

MrMuris ha scritto:

se esiste un'entità superiore allora non bisogna dare una spiegazi0one scientifica di come si è creata no? Wink

ma non si puo essere autogenerato, ce sempre una risposta, e tipo il fatto che "dio" non puo stare in ogni luogo, quando farai il prio anno di filosofia e studierai quellio greci troverai dei figoni atei...
Magic_Marco#15
generale di brigata
generale di brigata
Magic_Marco#15

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitimeDom Ago 17 2008, 20:03

mi fa ridere il fatto ke in questa discussione sostengo la presenza di dio visto ke spesso ci tiro delle gran bestemmie!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Contenuto sponsorizzato

credete in dio? Empty
MessaggioTitolo: Re: credete in dio?   credete in dio? Icon_minitime

credete in dio?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo