Konami ha annunciato che il calciatore argentino Lionel Messi sarà il testimonial di PES 2009 per PS3, Xbox 360, PC-DVD, PS2, PSP (PlayStation Portable), Wii e cellulari.
Come parte del nuovo accordo, Lionel Messi apparirà sulle scatole di tutte le versioni di PES 2009 in uscita fra qualche settimana, e comparirà anche sul materiale promozionale del gioco.
PES 2009 è l'ultima versione della serie vincente Pro Evolution Soccer di Konami ed avrà una serie di aggiunte per migliorare ancora la reputazione della serie come simulazione più realistica di calcio esistente. Il nuovo gioco ha moltissimi miglioramenti grafici con il look dei giocatori che sembra identico ai veri protagonisti del gioco, e con nuove mosse ed elementi di controllo innovativi ed anche alcune aggiunte chiave per il gioco online che ne daranno un sempre maggiore realismo.
“La maggior parte dei giocatori moderni amano il realismà della serie PES,” afferma Messi. “E' un gioco che riproduce esattamente la velocità ed il controllo del calcio reale, e, come fan accanito della serie, sono felicissimo di lavorare con Konami su PES 09”.
“Lionel Messi è un giocatore incredibilmente eccitante, ed ha una grande reputazione per l'abilità calcistica,” ha affermato Jon Murphy, PES European Team Leader di Konami. “Per questo, è il giocatore ideale per la copertina di PES 2009, ed il suo entusiasmo per il nuovo giocoè pari alla sua volontà di promuoverlo”