Insieme al Tonibepi ieri ho provato il gioco America's Army.
Più che un gioco è un vero e proprio addestramento militare, avete presente quello in Call Of Dut 4?(ecco, io ho fatto anche il percorso a ostacoli fuori dal capannone per sbaglio
Praticamente sei una recluta dell' esercito americano e ti fanno fare tutti gli ostacoli che si vedono nei film, spari con le armi, c'è perfino l'addestramento dell'Airborne, l'addestramento medico con test su carta incluso e la parte online!!!!
Il problema è che è fatto direttamente dal pentagono e quindi semra davvero che gli americani stiano cercando di fare diventare i ragazzi dei balilla!!!!E' sconcertante!!!!
In ogni caso il gioco è gratuito, si scarica sul computer e si può giocare quando si vuole, basta registrarsi online sul sito del gioco.
Mi raccomando: Se non sapete bene l' inglese statene alla larga perchè altrimenti è tremendo, non ci sono sottotitoli e se fallisci le missioni devi ricominciarle da capo(briefing compreso). Ciò significa che nell'esame sul pronto soccorso e la respirazione bocca a bocca devi ascoltare tutto quello che ti dice l'insegnante e poi farti un'esame(naturalmente in inglese
) di parecchie domande, difficili anche per il Dottor House.
Ma non lasciatevi scoraggiare: soprattutto tu, Mr Muris, DEVI provarlo!!!!