possessori di 360 gioite!
Parlando alla rivista Australian 360 durante l'European Showcase di EA, il CEO di BioWare Ray Muzyka ha confermato che la trilogia di Mass Effect (per ora è uscito solo il primo capitolo, mentre il secondo è atteso per il 2009) è e rimarrà un'esclusiva Xbox 360. L'obiettivo, ha spiegato Muzyka, è sempre la qualità senza scendere a compromessi (sottinteso, senza perdere tempo per fare conversioni e porting, concentrandosi invece su una sola macchina).
Decisamente una bella notizia per gli utenti Microsoft, che erano preoccupati dopo l'acquisto di BioWare da parte di Electronic Arts. Per i possessori di PS3 e Wii non è spenta la speranza di poter mettere un giorno le mani sul mondo di Mass Effect, ma se accadrà non sarà con la trilogia basata sul comandante Shepard.
Oltre alle notizie sul futuro posizionamento della saga, Muzyka ha anche rilasciato qualche interessante dettaglio relativo a Mass Effect 2. Non è ancora confermata la possibilità di importare il proprio personaggio dal primo gioco, ma Muzyka ha sottolineato la volontà di mantenere la trilogia estramamente coesa al proprio interno. Probabilmente, ciò che accadrà sarà un misto di importazione di personaggi e tecnologie, insieme a fili narrativi che si incontrano e separano continuamente.
Muzyka capisce perfettamente che i fan di Mass Effect "amano sentire di far parte di qualcosa di più grande, di memorabile, che ha un impatto e un peso". E pare che la controversia e le polemiche circa le scene di sesso del primo episodio non abbiamo fatto altro che aumentare il desiderio di BioWare di spingere la trama dei videogiochi dentro temi più maturi. "Cose come quelle sono la prova che i giochi sono una forma d'arte emergente", ha proseguito Muzyka, "e credo che questo sia incredibilmente eccitante."
By Diego "Songoku" Castelli
ragazzi,ho copia incollato la news,perchè è perfetta cosiccomè e anche perchè era eccesivamente lunga