Chiedo scusa se scrivo una recensione non autorizzata ma viste le pressanti richieste di Leon74 e la mia voglia di urlare al mondo la bellezza di questo gioco ecco a voi in tutto il suo splendore....
UNREAL TOURNAMENT 3
UN GIOCO DA PAURA
Se qualcuno di voi ama il multiplayer online e il suo universo tutto particolare fatto di gesta cavalleresche e di imponenti battaglie avrà sicuramente sentito parlare della serie di Unreal Tournament che ha le sue radici nel più profondo passato del multy, quando ci si scontrava in giochi come QUAKE ARENA.
Da sempre in testa nelle liste degli appassionati di fraggamento, il brand di Epic Games ora annovera nelle file della serie un'altra nuova, entusiasmante avventura.
TECNICA
L'aspetto visivo è spettacolare e l'Unreal Engine 3 qui da il suo meglio riuscendo a battere Gears Of War.
Il sonoro ottimo è impreziosito dalle urla strazianti della gente che salta in aria, come chi grida " aiuto, non mi sento più le gambe" quando non gli resta nemmeno un'unghia integra.
La giocabilità è immensa e ce n'è per tutti i gusti: un casino di armi, tantissimi veicoli che volno, carri, jeeps e antiaeree, torrette fisse e tripodi camminatori.
La possibilità di sfrecciare nelle mappe enormi con una sorta di skateboard antigravitazionale aggiunge un pizzico di adrenalina in più perchè non si può mai sapere che brutto muso ti troverai a sfrecciarti davanti.
Tutto è frenetico e il divertimento è assicurato ma vi avverto non è per chi storce il naso alla vista di una mosca stecchita: qui la morte più comune è dovuta allo smembramento totale delle parti molli (e non ) del corpo con arti, teste, organi vari e compagnia bella che schizzano in tutte le direzioni.
IL MULTY
Per chiunque ami il multiplayer online c'è pane per i suoi denti con varie modalità di gioco entusisasmanti come:
-Cattura La Bandiera: Classico CTF a due bandiere
-Veicolo Cattura la bandiera: CTF con veicoli vari
-Deathmatch: La carneficina classica tutti contro tutti dove chi si rilassa è spacciato
-Duello: Macello in due giocatori non c'è pietà per i deboli.
-Warfare: Entusiasmante modalità dove bisogna distruggere e conquistare vari punti neutrali denominati "Nodi" sparsi per la mappa.
-Vorreste saperle tutte, eh?
Unreal Tournament 3 è decisamente un gioco da Hardcore Gamers e non è raro trovare nei server di Live giocatori con 30 anni di esperienza fraggatoria sulle spalle che si divertono con i teenagers.
Anche se all'inizio è un pò difficile venirne fuori vivi dal carnaio che rappresenta ogni combattimento dopo un paio di giorni sarete in grado di vedere la vostra testa ancora attaccata al collo dopo un'estenuante lotta a colpi di lanciarazzi e fucili al plasma.
La possibilitò doi sclegliersi un personaggio tra i tanti proposti da Epic Games rende possibile massacri personalizzati.
SINGLE PLAYER
La modalità in singolo è come il multi tranne che ha i bot (intelligenze artificiali, per chi non conoscesse il termine) e c'è una sorta di trama che serve da scusa per propinare massacri con l'altrenanza durante il gioco di varie partite in mappe diverse.Ma ehi, ragazzi, chi vuole una bella trama in un gioco tutto botte e ignoranza? Con la campagna vi allenerete e prenderete confidenza con tutti i veicoli e le armi presenti nel gioco.
TIRANDO LE CONCLUSIONI
UT3 rappresenta una delle migliori esperienze multiplayer di sempre checchè ne dicano le malelingue anche se necessita di un pò di allenamento per essere apprezzato al meglio, e qui gli sviluppatori hanno creato una semplice modalità in giocatore singolo adatta allo scopo.
Credetemi però che non potrete resistere all'attrazzione che trasmette l'opzione "XBOX LIVE" scritta in bianco a caratteri cubitali sullo sfondo roddo (sangue) del menu principale.
Consiglio questo gioco a tutti coloro che hanno voglia di un'esperienza più frenetica rispetto a un Viva Pinata o ad un Kooking Mama di turno e chi ha giocato Call Of Duty 4 online non avrà problemi a piantare la propria bandiera sulla collina di cadaveri della gloria multiplayer.
VOTO: 9.0