Questo secondo capitolo di questa sezione è dedicato alle mitragliatrici leggere, armi ingombranti e pesanti ma dal caricatore capiente e con alto rateo di fuoco.
M249 SAW: Mitragliatrice belga detta anche Minimi (mini-mitragliatrice) progettata a metà degli anni '70 e attualmente in forza a molti paesi NATO (infatti è una delle poche armi decenti del nostro esercito) e adottata dall Esercito degli Stati Uniti d America come SAW (ovvero Squad Automatic Weapon) il suo calibro non è elevato (il solito 5.56) pero cio è compensato dall enorme numero di pallottole che quest arma è in grado di sparare (anche 1150 al min)
Eccola qui:
___________________________________________________________________________________________________
RPD: mitragliatrice sovietica antecedente di 3 anni dell AK47. Utilizza gli stessi proiettili dell AK ed ha un discreto rateo di fuoco (650 colpi/min), ha un ottimo potere perforante ed ha il vantaggio di essere disponibile sin dal livello 1.
___________________________________________________________________________________________________
M60: Una delle armi piu famose e devastanti di sempre, mitragliatrice americana nata dai progetti tedeschi della seconda guerra mondiale. Resa celebre da film quali rambo e una mitragliatrice devastante, visto i colpi che spara (7.62 x 51) anche se non ha un rateo elevatissimo. E' disponibile dal livello 19 e vi piacera perke è anche abbastanza precisa sulla lunga distanza se sparato solo 2/3 colpi, mentre se sparate a raffica... beh, quello è un altro discorso.
P.S. è la mia arma preferita, nel gioco e nella realta.