Una fonte vicina al team Blue Castle Studios avrebbe confermato ai colleghi di Eurogamer.net che la software house è attualmente al lavoro sugli sviluppi di Dead Rising 2, sequel del brand prodotto da Capcom che arriverebbe nuovamente in esclusiva Xbox 360.
Le voci sul possibile sviluppo di un titolo basato sui temibili zombie erano emerse già lo scorso anno, ma lo stesso team di sviluppo e Capcom avevano smentito categoricamente la notizia. La software house canadese, tuttavia, sarebbe effettivamente al lavoro sulla creazione di Dead Rising 2, nell'entusiasmo generale dei suoi programmatori. "Ognuno è veramente eccitato di poter lavorare allo sviluppo di Dead Rising 2", ha svelato la misteriosa fonte. "Il team ovviamente ha preso atto dei rumour e ha mantenuto il segreto con difficoltà, ma non vede l'ora di mostrare i primi frutti del lavoro".
Sfortunatamente, al momento in cui scriviamo non ci sono conferme da parte di Capcom, né maggiori dettagli dalla stessa fonte. Ricordiamo che Blue Castle Games è meglio nota per gli sviluppi di The Bigs sotto etichetta 2K Games e per il prossimo MLB Front Office Manager appena annunciato. Attraverso il sito ufficiale della stessa software house canadese, si nota un riferimento a un presunto nuovo titolo d'azione non annunciato in fase di sviluppo, oltre a due titoli sportivi.
Non ci resta che attendere maggiori conferme da parte di Capcom per sapere tutta la verità sul prossimo Dead Rising 2.
da gamestar